Avv. Anna Morsillo


Specializzata in Diritto di Famiglia, scrive e parla inglese e tedesco.



E' Avvocato Cassazionista.

La sua e-Mail è : 

giordanomorsillo@libero.it



CURRICULUM


Nata a Roma il 14-2-68;
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in data 15-1-91 con votazione 110/110 e Lode.
E’ iscritta dal 10-11-94 nell’Albo degli Avvocati di Roma, avendo superato la relativa abilitazione in data 7-10-94 con votazione 50/50 in tutte le materie.
Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia.
Ha frequentato il III° corso di aggiornamento Avvocati sul diritto minorile e sulle problematiche dell’età evolutiva, nonché il corso di specializzazione in tema di riforma del Diritto di Famiglia.
In data 28-10-91 ha superato e vinto la selezione “laureati in giurisprudenza” bandita dalla RAI Radio Televisione Italiana, sez. Amministrazione del Personale, successivamente rinunciando, per sua scelta, al contratto di lavoro offertole.
E’ risultata vincitrice in data 3-12-93 della borsa di studio offerta dall’Istituto Superiore dell’Amministrazione pubblica e degli Enti locali, Via Nazionale 54, Roma, per continuare i suoi studi di management per la pubblica Amministrazione.
E’ stato altresì pubblicato un suo articolo “Fitofarmaci, referendum abrogativo e agricoltura biologica” sulla rivista giuridica “La Giurisprudenza Agraria Italiana”, numero di ottobre 1991.
Scrive e parla correntemente la lingua inglese. Ha infatti seguito corsi di lingua in Gran Bretagna e Stati uniti d’America presso l’Università di Jacksonville florida (USA).
29/07/2009 18:01